La Struttura

Casa Residenza

106 posti letto

Appartamenti protetti

8 appartamenti

La Struttura Parco del Navile, di proprietà del Consorzio Cooperativo Kedos di cui Cadiai è socio fondatore, è un complesso edilizio di recente ristrutturazione, a elevata efficienza energetica e di basso impatto ambientale. È stata inaugurata nella primavera del 2012.

Casa Residenza

La Casa Residenza offre 106 posti letto, di cui 36 accreditati e 70 privati, distribuiti in 22 camere singole  e 43 camere doppie, tutte con bagno.

Il Servizio Residenziale è operativo 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno.

ORARI DI ACCESSO

Famigliari e amici
possono far visita tutti i giorni dalle 8 alle 20
senza necessità di preavviso.

PRESENZA DEI PROFESSIONISTI

Coordinatore Responsabile del servizio
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16

______

Psicologi
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 16

______

Responsabili delle Attività Assistenziali (RAA)
e Responsabile delle Attività Sanitarie (RAS)
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16
e il sabato dalle 9  alle 13

______

Medici
dal lunedì al venerdì, secondo gli orari affissi in ambulatorio

 

La Casa Residenza si trova all’inizio del parco fluviale del Navile fra campagna e città. Gli spazi interni sono stati completamente ridisegnati per adeguarli alle esigenze di funzionalità, comfort e sicurezza. La luminosità degli ambienti, l’alta qualità delle finiture, la cura degli arredi e dell’illuminazione, la climatizzazione regolabile in ogni stanza concorrono a definire elevati standard di benessere abitativo.

Il complesso si articola su più livelli, seguendo la naturale inclinazione del terreno. Al livello più basso si trova un vasto giardino che affaccia sul canale Navile e sulla Chiusa del Landi, sul quale si aprono la palestra attrezzata e un ampio salone polivalente. Allo stesso livello, con affaccio separato su un accesso di servizio, si trova la cucina interna. Al piano strada un giardino Alzheimer, che comunica direttamente con altri spazi del piano terra, tra i quali una sala per le riunioni, l’ufficio del coordinatore responsabile, l’ambulatorio medico e il locale farmacia.
La disponibilità di una cucina interna, gestita da Camst, assicura la qualità del servizio di ristorazione e un’ampia flessibilità e personalizzazione nella composizione dei menù.

Appartamenti protetti

Gli appartamenti protetti si rivolgono ad anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti e a adulti con disabilità parziale, con necessità di tipo abitativo e bisogni legati a situazioni di solitudine o di richiesta di tutela, a fronte della capacità di autogestirsi nella maggior parte delle attività della vita quotidiana.

Si tratta di  otto appartamenti dotati di un ampio giardino comune collocati in una palazzina del primo novecento integralmente ricostruita.

Gli ambienti, luminosi e accoglienti, sono strutturati e arredati in modo che gli ospiti possano vivere in una dimensione che si avvicini il più possibile a quella domestica.

Ogni appartamento è collegato 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno (domeniche e festivi inclusi) alla Residenza Assistita Parco del Navile, presidiata da personale infermieristico e socio sanitario.

chiedi_n

Chiedi informazioni

Contatta la Struttura

Qualità

Il Sistema di Gestione per la Qualità permette di mantenere sotto controllo i principali processi aziendali, per ridurre il più possibile i disservizi e massimizzare la soddisfazione del cliente. Quello adottato nella Residenza Parco del Navile è certificato in conformità alla norma internazionale UNI EN ISO 9001 e alla norma italiana UNI 10881, specifica per le residenze anziani. La cooperativa Cadiai è inoltre conforme allo standard etico internazionale SA8000, nato con l'obiettivo di garantire ottimali condizioni di lavoro.

Logo UNITER servizio certificato UNI10881 Parco del Navile