Parco dell Navile | Residenza Assistita

 

La residenza assistita Parco del Navile si trova in zona Arcoveggio a Bologna, in via del Sostegnazzo, all’inizio del parco fluviale del Navile.

Fino a metà del Novecento il complesso ha ospitato una cartiera. Dopo decenni di abbandono è stato completamente restaurato per farne una  struttura socio-sanitaria all'avanguardia per comfort e qualità del servizio.

La residenza offre 106 posti letto, in 64 camere (22 singole e 42 doppie) tutte con bagno in stanza. Ha un ampio giardino, una palestra attrezzata,  varie sale da pranzo e soggiorni per lo svolgimento delle  attività collettive e di animazione. Tutta la struttura è dotata di un impianto di condizionamento per garantire il miglior benessere anche nei mesi estivi.
Gli ambienti, luminosi e accoglienti, sono strutturati e arredati in modo che gli ospiti possano vivere in una dimensione che si avvicini il più possibile a quella domestica.
Non ci sono barriere architettoniche né all’esterno, né all’interno.

 

La residenza, immersa nel verde ma in posizione strategica, si raggiunge facilmente con ogni mezzo. I due edifici principali, collegati fra loro, per edilizia e per colori richiamano la tradizione bolognese, inserendosi perfettamente nel paesaggio naturalistico circostante.

Titolare del servizio è il consorzio Kedos che, nella gestione, si avvale delle professionalità delle cooperative sociali Cadiai e Gulliver.

Il Servizio Residenziale è operativo 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno.

 

L'orario di visita, dalle 8 alle 20, è ampio e senza alcun tipo di restrizione per garantire a famigliari e conoscenti la possibilità di stare vicino ai propri cari secondo le rispettive esigenze.

©Parco del Navile | EMAIL info@parcodelnavile.it  | T +39 051 4171511  | F +39 051 4171555 | C.F. e P.IVA 03131021200|credits